giovedì 8 maggio 2014

Edizioni Casa della Cultura


Mi fa piacere segnalare la nuova operazione culturale della Casa della Cultura: abbiamo deciso di avviare una nostra casa editrice, “Edizioni casa della cultura”. Essa proporrà ebook, editorialmente assai accurati, in standard e.pub, fruibili quindi con ogni tipo di lettore di libri elettronici.

Da lunedì 5 maggio in tutte le principali librerie “virtuali” si possono trovare, al prezzo di euro 2,49, i primi volumetti contenenti le grandi lezioni della nostra “Scuola di cultura politica”. Iniziamo con i testi di Salvatore Veca ("Invito all’immaginazione politica" - nella foto, la copertina), di Rocco Ronchi (Critica del pensiero unico), di Anna Maria Carabelli (Alle radici della crisi economica) e di Walter Tocci (Crisi della politica e dignità della politica). Seguiranno le altre lezioni della “scuola”, al ritmo di due uscite ogni settimana.

Si tratta di ebook di grande valore culturale che indagano i profondi cambiamenti del nostro tempo e offrono uno strumento prezioso per forgiare un nuovo pensiero critico. Il nostro intento è raccogliere e amplificare gli incontri, i dibattiti, le lezioni che si tengono in Casa della Cultura perché diventino parte di un confronto di idee sempre più vasto e perché raggiungano ascoltatori e lettori che non hanno l’opportunità di frequentare la nostra sede.

Proponiamo volumetti agili, con trattazioni brevi ma rigorose e approfondite. Sono libri che si possono leggere facilmente e rapidamente ma che non concedono nulla alla superficialità e alla spettacolarizzazione che stanno devastando il dibattito pubblico.

Insomma, un tentativo coraggioso ma ragionato di usare le nuove tecnologie per fare circolare lo stile e il messaggio della Casa della Cultura.

Chi desidera ulteriori informazioni può consultare il nostro sito: www.casadellacultura.it .

Nessun commento:

Posta un commento